Ok, sono caduta anch’io nella meravigliosa trappola cosmetica dell’olio santo delle biutiguru 😂. Ho acquistato il Rose Gold Elixir di FARSALI. Veramente desideravo ardentemente l’UNICORN ESSENCE 🦄, ma la travel size era terminata e non mi andava di acquistare in full size un prodotto costoso sulla cui validità nutrivo forti dubbi.
Farah Dhukai- photo Credits Cosmopolitan. FARSALI e’ un brand che si auto definisce ibrido, poiché nasce con l’intento di colmare il gap esistente tra il make-up e la cura della pelle. Così la YouTube Farah Dhukai ed il marito Ali decidono, all’incirca due anni fa, di dare vita a questo innovativo progetto. In brevissimo tempo l’olio santo, nella sua prima versione, la Rose 🥀 🤑 Gold, diventa protagonista dei video delle più importanti youtubers internazionali, che lo schiaffano ovunque, su viso e labbra, su insalate e bruschette, come se non ci fosse un domani...
Photo Credits DHGate. Ma cosa conterrà questa magica pozione? Quali incredibili proprietà vanta? Trattasi di un mix di olii infuso con particelle d’oro. Ecco gli ingredienti ( se volete farvelo in casa 🏠...😂😂😂, ma dubito fortemente che la ricetta vi riesca poiché le dosi sono segrete...😂😂😂): Rosa Rubiginosa Seed Oil, Carthamus Tinctorius Seed Oil, Cucurbita Pepo Seed Oil, Gold, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Tocopheryl Acetate.
Di fatto è un mix idratante, antiossidante ed illuminante che si presta a molteplici usi: da primer a mixing per fondotinta, da base per tinte labbra a siero viso. Io l’ho testato in tutti i luoghi ed in tutti i laghi, tranne che sulle 🌶 verdure 🌽 grigliate ed ho stilato una lunga lista di pro e contro, nonostante il mio desiderio di possedere tutta la produzione FARSALI sia ancora fortissimo ( ne esistono tre versioni più un illuminante in gel,
Credits photo Allure. un siero per le ciglia, ed un primer tonalizzante in arrivo...).
Credits FARSALI. Ecco come lo descrive il sito Sephora :”Un olio secco ad assorbimento rapido che può essere utilizzato come idratante quotidiano o in aggiunta alla routine make-up abituale.” Ecco il risultato del mio test:, No, non si assorbe rapidamente e non si ha assolutamente la sensazione di utilizzare un olio secco: è proprio un olio. Si, è perfetto come idratante, ma per le pelli grasse e’ preferibile utilizzarlo la sera, prima della vostra crema notte abituale. Si, va bene come primer o come potenziatore del fondotinta (si raccomanda infatti un fondo mat coprente in combine con l’olio) , ma solo se non volete un effetto mat sul viso. Si, rende la pelle luminosa ma impedisce ovviamente ai fondi anti lucidità di agire normalmente.
Sephora aggiunge :”È formulato con ingredienti che lavorano sinergicamente per rispondere ai bisogni di bellezza della tua pelle.
Il mix olio di semi di rosa-oro penetra rapidamente nella pelle, la nutre, ne migliora la texture e schiarisce visibilmente l’incarnato.
Ricco di acido linoleico e linolenico e vitamine A e C, quest’olio contribuisce ad attenuare i segni d’espressione e a ravvivare il colorito spento. Le particelle d’oro si fondono direttamente sulla pelle, llasciandola naturalmente più luminosa e splendente.” E qui posso dire che tutto ciò che viene attribuito all’olio santo corrisponde a verità. Pelle compatta e luminosa, incarnato omogeneo e chiaro, segni d’espressione sempre lì, ma meno sfacciati e temerari... aspetto complessivo del viso meno affaticato... il tutto con poche gocce.
Il siero infatti rende moltissimo: basta far cadere poche gocce 💦 sui polpastrelli, massaggiare, ed il gioco è fatto. Il sito ufficiale Farsali suggerisce ben 5 modi di utilizzare l’elisir. Alle istruzioni di Sephora si aggiunge infatti quella di idratante labbra, quella di re idratante per prodotti secchi e stecchiti dal tempo. Purtroppo è amaro come l’arsenico e bisogna attendere un bel po prima che le labbra lo assorbano...sigh... e come reidratante per roba secca funziona, ma i prodotti reidratati tendono a durare pochissimo, e di certo non spreco un olio santo per la reidratazione di vecchi blush o bronzer. In definitiva...mi piace la mia pelle unta e splendente grazie al ROSE GOLD ELIXIR, poiché sembra più giovane e più sana, ma come base Makeup o mixing non è adatto alle pelli miste o grasse, che ne apprezzeranno maggiormente i benefici in inverno, quando la pelle ha bisogno di qualche coccola in più. Le epidermidi secche e non più giovanissime troveranno invece in questo prodotto un valido alleato. Io lo promuovo come complemento della routine serale... Il PAO è di 12 mesi e la confezione e’ disponibile in due taglie, la 10 ml a 19,90 e la 30 ml a 48,00 euro. Valido. Yes.