sabato 1 novembre 2014

LE COLLEZIONI NATALIZIE 2014 - PART 1 - IL LUSSO.

LE COLLEZIONI NATALIZIE 2014 - PART 1 - IL LUSSO.

Adoro il Natale: mi mette di buonumore e mi sento frizzante come un prosecco ad un party! Una delle cose che mi rende più euforica, dopo  la faccia di mio figlio di fronte alle decorazioni scintillanti, sono le collezioni di makeup proposte in questo periodo dell’anno. Sarà il packaging, sarà la quantità anomala di glitter, ma  impazzisco letteralmente in presenza dei prodotti proposti sugli scaffali delle profumerie a Dicembre!

Ho pensato quindi di dedicarvi ( e dedicarmi…) una carrellata sulle collezioni, i set e le news natalizie che i maggiori brand  mondiali di makeup hanno presentato e/o presenteranno per le Festività 2014, dal lusso al low cost,  con sguardo onirico ma critico, poiché non è tutto gold ciò che luce, e spesso dietro le patinate confezioni dorate si celano unicamente delle furbe operazioni di marketing.


Partiamo daile case cosmetiche più prestigiose, le maisons dell'opulenza griffate e blasonate: CHANEL propone le sue "PLUMES PRECIEUSES", una collezione completa, dal l'ombretto al fondotinta, ispirata a piume e diamanti, che ripropone i best sellers del brand declinati in tonalità inedite ed invernali, accanto ad un innovativo illuminante, la " CAMELIA DE PLUMES", un vero accessorio cult  dai cangianti riflessi SILVER e Gold. GIVENCHY punta tutto sul nero e lancia la "FOLIE DES NOIRS", anche qui grandi classici dai toni scuri arricchiti da glitter , tra i quali spicca la NUANCE prugna del Rouge Interdit Lipstick, riscaldata da un inedito scintillio. GUERLAIN ci offre " A NIGHT AT OPERA", una collezione che veste di un manto di opulenza barocca i prodotti di punta della maison, quali LES METEORITES, che diventano  PERLES D’ETOILE.   YVES SAINT LAURENT da un tocco selvaggio ed animalier al Natale e fa indossare ai suoi best sellers il packaging maculato, lanciando contestualmente la YSL PALETTE COLLECTOR WILD EDITION. LANCOME presenta la FRENCH IDOLE, che punta sui toni dell'ametista e del verde malachite. DIOR declina la sua nuova collezione natalizia sui toni dell'oro, del prugna e dei TEAL metallici, avvolgendo ogni prodotto in una magica nuvola dorata e lanciando una strepitosa cipria illuminante, la " DIORIFIC ILLUMINATING PRESS POWDER", destinata a diventare un Must HAVE cosmetico. TOO FACED ricrea un'atmosfera vintage e ludica con la Holiday Collection 2014, che offre vere chicche MAKEUP quali il cofanetto BEAUTY WISHES & SWEET KISSES, con i classici prodotti CHOCOLATE, le palettes EVERYTHING NICE e SUGAR & SPICE ed il kit LA BELLE CAROUSEL, dal grazioso packaging simile ad una giostra d'epoca. MAC presenta la sua collezione natalizia dal titolo "HEIRLOOM MIX", che offre una gamma completa di cosmetici dalle tonalità accattivanti; anche in casa MAC troviamo nuances sui toni dell'ametista e dell'oro, lipstick bordeaux brillanti ed il nuovissimo  PRESSED PIGMENT. URBAN DECAY, dopo aver partorito la NAKED BASICS 2 lancia sul mercato la VICE 3, e non si limita a questa meraviglia cromatica, proponendo anche la palette BLACK MAGIC BOX ed il LITTLE PERVETION KIT, dei veri set icona per tutte le MAKE UP addicted. ESTEE LAUDER, come ogni anno, propone i suoi cofanetti ed i suoi set  natalizi: il MAKEUP ARTIST COLLECTION e' un favoloso beauty case blu contenente i best sellers del brand. BENEFIT ci incanta con il set CUTIE CRAVINGS, un mix dei migliori prodotti della casa, e con tanti altri deliziosi kit ispirati ai Bon bon. BARE MINERALS ci lascia tutte a bocca aperta con la LIPGLOSS ROULETTE, una ruota infinita di lucida labbra con la quale giocare tutto l'anno, e con altri bellissimi  set natalizi. MAKE UP FOREVER sforna una MAKE UP STATION, poesia cosmetica pura e prezzo proibitivo. SMASHBOX ha già presentato la collezione ON THE ROCKS, la cui punta di diamante è l'omonima strepitosa palette occhi. MARC JACOBS punta sul l'eleganza allo stato puro con la COQUETTE COLLECTION, eyeliner, GLOSS e smalto in tonalità Limited edition; non mancano Palettes e set per regalo che  hanno una fascia di prezzo da alta gioielleria...! KAT FON D spara borchie ovunque con la STAR STUDDED EYESHADOW BOOK  e gli STUDDED LIPSTICKS, che francamente non saprei dove reperire e che mi attirano tantissimo.  Credo di non aver dimenticato quasi nessun BRAND, e credo anche che quest'anno mi limiterò ad osservare o a destinare un budget minimo a questa fascia di MAKEUP griffato: MALA TEMPORA CURRUNT...! In arrivo la seconda parte del post, con le case cosmetiche più abbordabili economicamente. Le immagini, prelevate dal web, sono in ordine di citazione...

















Nessun commento:

Posta un commento