sabato 14 maggio 2016

XX VICE LTD RELOADED - PALETTE - URBAN DECAY.

Vent'anni di storia di Urban Decay racchiusi all'interno di una palette. Questo evento, da solo, costituisce per una collezionista di PALETTES un motivo più che valido per l'acquisto. In realtà ciò che mi ha spinto ad accaparrarmi questo gioiello cosmetico è il fatto che, come tutti i comuni mortali, non possedessi l'intera collezione di set della Urban Decay e che le cialde contenute all'interno del prodotto fossero costituite da alcuni dei più famosi ombretti della casa cosmetica.  

Il sito italiano della UD ci informa infatti che "Ci sono tre nuance totalmente NUOVE, cinque sfumature vintage, cinque sfumature esclusive da precedenti palette (come Vice, Vice Ltd e Book of Shadows Vol II), e sette best-seller dalla nostra collezione di ombretti singoli." 

Mi sono subito fiondata su ciò che della UD già possedevo ed anche su ciò che non possedevo, per comprendere se avessi acquistato o meno dei duplicati e quali fossero i riferimenti relativi agli ombretti riproposti. In effetti le citazioni sono tante, e nell'elenco delle cialde di seguito riportato troverete una descrizione dei 20 colori ed un po' della loro storia, tra PALETTES e ombretti mono. 

1) SUSPEND: grigio/ Taupe Mat, una delle nuove nuances create per la celebrazione del ventennale - 2) OIL SLICK: meraviglioso black mat arricchito da micriglitter argentati e colorati, uno dei più grandi successi UD venduto come ombretto mono, 3) ROADSTRIPE: bianco Pearly Duochrome con sottotono violaceo, già presente nella palette VICE LTD 4) GASH: mattone metal con riflessi Copper, presente nella collezione mono, una delle tonalità "old" della palette,   5) MIDNIGHT COWBOY: rosa cipria con micriglitter SILVER, uno dei colori più amati, presente nella "The Book Of SHADOWS vol 2 ed in vendita come ombretto mono,  6) 501, seconda tonalità inedita, un meraviglioso blu scuro tendente al petrolio con bellissimi  glitter oro antico, verde e rame, 7) SHALLOW: terz'ultima nuance inedita; un grigio freddo tendente al taupe pallido  e leggermente iridescente con sottotono silver, 8) LACED; rosa nude mat dal FINISH cipriato, già contenuto nella VICE 1, 9) HOT PANTS; rosa Barbie  chiaro dal finish perlato, venduto originariamente come ombretto mono, 10) MILDEW: verde oliva METAL chiaro con riflessi Gold, già protagonista della AMMO PALETTE 2013, 11) SMOG; non poteva mancare un grande successo tratto dalla NAKED! Ecco quindi questo bronzo dai riflessi ramati, arricchito da microglitter dorati, 12) MISDEMEANOR: questo ombretto dal nome impronunciabile e' un bel DUOCHROME TEAL con sottotono petrolio e microglitter verde/turchese, lanciato dalla Palette "Book of SHADOWS vol.II" , e' uno degli ombretti più amati del brand, 13) FREAKSHOW: protagonista della "THE FUN PALETTE" e della ancor più nota "VICE LTD", e' un VIOLA scuro indaco, freddo e satinato, 14) ASPHYXIA; un duochrome classificato come color Giacinto con sottotono azzurro, difficile da definire poiché estremamente cangiante. Un grande ombretto mono tutt'ora in collezione permanente ( ma a quanto ho potuto appurare non in Italia)., 15) ACID RAIN: nuance vintage; un verde palude con sottotono dorato presente in collezione permanente sino al 2011, 16) MOONFLOWER: oro brunito con impercettibili Glitter argentei, venduto come refill della BUILD YOUR OWN PALETTE, sembrerebbe una di quelle chicche introvabili,  17) UV-B: altra cialda "Old": blu ardesia medio duochrome con sottotono indaco Silver, altro ombretto mono introvabile, 18) GOLDMINE: oro giallo acceso satinato, nato come pigmento con gli HEAVY METAL LOOSE GLITTER, è quasi ovunque out OF stock.  19) TWICE BAKED: marrone testa di moro arricchito da glitter GOLD, protagonista della VICE LIMITED e della WENDE'S CONTRABAND palette, 20) ANONYMOUS: presente tra le cialde della VICE 1 e' un beige cipria chiarissimo mat con sottotono rosato. 
Ecco gli swatches: le immagini sono state scattate sia con il flash che con la luce naturale, onde evidenziare le diverse tonalità che assumono gli ombretti in base all'illuminazione.

Tutti gli ombretti sono stati realizzati con il "PIGMENT INFUSION SYSTEM" , brevetto che consente di conferire maggiore sfumabilita' e consistenza vellutata alle cialde. Effettivamente ho notato un livello qualitativo superiore rispetto a quello già eccellente degli ombretti Urban Decay.

Il packaging e' in perfetto stile Vice; compatto, pratico, lussuoso ed accattivante. La palette contiene uno specchio che occupa interamente la parte interna del coperchio superiore ed un pennello Double da sfumatura. La trovate in Esclusiva da Sephora a 54,90 Euro, ma se andate sul sito UD Italiano risparmiate 1,90 euro e non pagate le spese di spedizione. I 20 ombretti sono da 0,8 gr ciascuno ed il PAO e' di 24 mesi. Vi lascio agli SWATCHES, mentre preferisco non spendere una sola parola per l'inci e lasciarvi il link del sito UD per approfondire l'argomento https://www.urbandecay.it/shop/ombretti/ud-xx-vice-ltd-reloaded/ . Vi dico Yes! Per me è favolosa!


Nessun commento:

Posta un commento