Mi sono sempre chiesta da cosa avesse origine questa mania degli unicorni e degli arcobaleni. Dopo tonnellate di cartoni in stile "my little pony", felpe, T shirts e sneakers a tema, quaderni, smoothies e Cupcackes coloratissime, manicure, hair color e costumi, il contagio sembrava inevitabile. Ma solo quando il fenomeno ha toccato le sponde del make-up sotto forma di illuminante, mi sono decisa ad aprire una seria indagine.
Ecco l'ennesimo blog di makeup, moda e cucina, direte voi! Avete ragione! Sono Alessia, ho 44 anni, vivo e lavoro in Sicilia e sono convinta che la moda, i cosmetici e la cucina siano alcuni dei mezzi di comunicazione più efficaci che esistano. Attraverso il nostro makeup, il nostro abbigliamento e ciò che cucinamo esprimiamo la nostra personalità e diciamo al mondo chi siamo.Un tizio molto più famoso di me diceva: siate la scelta, non l'alternativa!
domenica 20 agosto 2017
RAINBOW/ UNICORN HIGHLIGHTERS - MODA, TENDENZA, MANIA O SEMPLICEMENTE ILLUMINANTE?
Secondo Repubblica.it trattasi di:"Un classico dei "Meme". Il fatto che gli unicorni su web siano associati alle sette sfumature dell'arcobaleno con tutta probabilità discende da una espressione colloquiale inglese utilizzata negli Stati Uniti: "unicorns and rainbows", o anche l'inverso "rainbows and unicorns", ad indicare, talvolta con tono sarcastico, una situazione di benessere, di pace, una sorta di "va tutto bene, tutto fantastico".
E così mi sono ritrovata con un nastro adesivo arcobaleno all'interno di un unicorno rosa, acquistato da H&M, e di due illuminanti RAINBOW & UNICORNS, arraffati in fretta e furia da WYCON e presso lo stand di Essence: il BLOSSOM DREAMS RAINBOW HIGHLIGHTER ed il PRISMATIC RAINBOW GLOW HIGHLIGHTER di ESSENCE e l'UNICORN HIGHLIGHTER della Electro Carousel di WYCON.
Ho voluto provare questo genere di highlighters evitando di spendere cifre elevate, onde scongiurare il rischio di ritrovarmi sul "groppone" dei prodotti che non avrei mai usato, vittima di una graziosa tendenza che, francamente, non appare fondamentale da seguire... un po' come i fenicotteri dentro le piscine su Instagram. Ebbene: mi sono dovuta ricredere: sono degli ottimi illuminanti!
Come sfruttare quindi al meglio questo invitante, apparentemente trash e coloratissimo cosmetico? Semplicemente usandolo per ciò che è: un illuminante.
Vi basterà vedere gli swatches per comprendere che i colori dell'arcobaleno si fondono meravigliosamente in un unico turbinio di luce. Il raffronto tra le tre cialde evidenzia un finish olografico con un sottotono differente per ciascun illuminante: verde/ azzurro per il BLOSSOM DREAMS ESSENCE, rosa per il PRISMATIC RAINBOW ESSENCE e dorato per l'UNICORN HIGHLIGHTER Wycon. Ma in presenza di luce artificiale i tre prodotti virano rispettivamente verso il viola, glicine e lo champagne.
Li adoro! Trovo maggiormente scrivente il BLOSSOM DREAMS ESSENCE RAINBOW HIGHLIGHTER, ma non mi separerei da nessuno dei tre, nonostante Becca, Kat Von D e The Balm! Io li uso prelevando con le dita o con un apposito pennello ( fan brush e pointed o teardrop highlighter brush sono i più adatti) tutte le tonalità della cialda, ma non abbiate timore ad utilizzare questi illuminanti come ombretti, se la composizione lo consente. Sotto l'arcata sopracciliare e nell'angolo interno dell'occhio sono il massimo. La base del make-up occhi dovrà contenere almeno una tonalità matte per bilanciare i chiaroscuri.
Ecco i dettagli dei 3 illuminanti sopra descritti: 1) BLOSSOM DREAMS RAINBOW HIGHLIGHTER Essence: illuminante viso effetto arcobaleno, prezzo euro 4,19 per 8 grammi, PAO 12 mesi, 5 sfumature; 2) PRISMATIC RAINBOW GLOW HIGHLIGHTER Essence in 10 "Be a Unicorn": illuminante guance dal finish prismatico e iridescente, prezzo euro 4,49 per 10 grammi, PAO 12 mesi, 4 sfumature; 3) l'UNICORN HIGHLIGHTER Electro Carousel WYCON: illuminante multi color dalla texture cremosa e avvolgente, prezzo euro 12,90 per 10 grammi, PAO 12 mesi, 5 sfumature. Di seguito i vari INCI.
Meravigliosi! Vi lascio al video degli swatches: https://www.facebook.com/Makeupfoodandfashion/videos/1456082991095679/
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