sabato 23 dicembre 2017

HAUL NATALIZIO MAC - SNOWBALL, RETROMATTE E MOLTO ALTRO...! -

In preda ad una folle crisi di euforia natalizia, il giorno di Santa Lucia mi sono fiondata presso il Mac Counter più vicino. Le collezioni del periodo erano già quasi tutte sold out, ed ho potuto arraffare solo due pezzi della mitica SNOWBALL. Ho quindi puntato il tiro verso due pietre miliari dei favolosi proiettili, che da anni sono croce e delizia delle Beauty addicted, ai quali ho abbinato altrettante matite. Successivamente ho dedicato un po’ di tempo alla scelta del fondotinta e del correttore, per ottenere una base impeccabile, ed infine ho finalmente stretto tra le mie mani il pennello culto del prestigioso brand. Ecco cosa conteneva l’iconico pacchetto nero:EXTRA DIMENTION EYESHADOW - COLLEZIONE SNOWBALL- euro 22,50 per 1,5 grammi -un ombretto setoso e sfumabile, cremoso e luminoso, dal finish metallizzato e scintillante. Io ho scelto l’unica tonalità rimasta, la “Starry Starry Night” che Mac definisce un nero glitterato, ma che in realtà è un marrone medio shimmer tendente al bronzo, arricchito da micro glitter.        



 LIPSTICK - COLLEZIONE SNOWBALL - euro 19,50 per 3 grammi - Un rossetto della famosa linea Frost, dal finish perlato e semi lucido. Ho scelto la nuance Warm Ice, un dorato chiaro arricchito da particelle glitterate.    RETRO MATTE LIPSTICK in Ruby Whoo e Flat out Fabulous - euro 19,50 per 3 gr. -





Qui sono andata sul sicuro, ovvero su due colonne portanti del vastissimo parco rossetti di Mac. Sono entrambe dei retro matte. Ovvero dei prodotti con finish super opaco, molto più intenso dei matte. E’ quindi necessario preparare bene le labbra con una intensa idratazione  Rispettivamente appaiono cromaticamente come un rosso con sottotono blu ultra matte ed un bouganville intenso opaco.   LIP PENCIL in Ruby Woo e Magenta- euro 16,00 per 3 gr.


La speciale formula delle matite labbra Mac ne consente un duplice utilizzo, sia per delineare il contorno  che per riempire l’interno. Morbide, dal tratto estremamente preciso e dalla durata imbattibile, possono essere applicate sia prima che dopo il rossetto, consentendo di ritoccare l’applicazione del trucco labbra anche in un momento successivo.        STUDIO FIX FLUID SPF 15. Euro 32,00 per 30 ml.                       



Una certezza in tema di fondotinta: il prodotto viso  numero 1 del brand. Io sono inspiegabilmente passata da una nuance NW15 ad un NC10...ma questo è un discorso da affrontare seriamente in separata sede...! Tornando al nostro fondotinta, devo ammettere che la resa, la durata e la performance di questo prodotto sono eccellenti. Non secca, non si sfalda, minimizza pori e rughette, controlla la produzione di sebo e mantiene la pelle morbida. Il finish è mat e la copertura è modulabile, da media ad alta. Resiste intatto per tutta la giornata ed offre un fattore di protezione ( SPF) pari a 15. PRO LONGWEAR CONCEALER - EURO 19,50 per 9 ml. 

Durata imbattibile di 15 ore per questo correttore in boccetta di vetro con pompetta erogatrice. Corregge occhiaie e discromie donando un finish mat e garantendo una copertura medio alta. Si presenta come un fluido leggero e coprente. Non comedogenico, water resistant e no transfer è estremamente confortevole.                       217 BLENDING BRUSH - euro 25,50 - 17 cm.- 


il pennello più amato ed osannato dalle makeup Artist è realizzato completamente a mano. Le setole sono sistemate in forma ovale per consentire sia di stendere che di applicare prodotti in crema o in polvere. Il manico è in legno di betulla. Validissimo ma non entusiasmante. Forse devo ancora metterlo seriamente alla prova. 

In definitiva un ottima giornata di shopping da Mac, con uno sconto del 20% praticato da Coin su molti articoli ed un incontro con un’addetta alle vendite preparata e disponibile. Rimane poco da aggiungere se non un mega yeees! 

Nessun commento:

Posta un commento