Ecco l'ennesimo blog di makeup, moda e cucina, direte voi! Avete ragione! Sono Alessia, ho 44 anni, vivo e lavoro in Sicilia e sono convinta che la moda, i cosmetici e la cucina siano alcuni dei mezzi di comunicazione più efficaci che esistano. Attraverso il nostro makeup, il nostro abbigliamento e ciò che cucinamo esprimiamo la nostra personalità e diciamo al mondo chi siamo.Un tizio molto più famoso di me diceva: siate la scelta, non l'alternativa!

domenica 20 dicembre 2015
MAT MOUSSE OIL FREEE FOUNDATION - KIKO.
Desideravo un fondotinta mat ma luminoso, performance molto complessa da richiedere ad un prodotto, ed ho deciso di acquistare questo cosmetico Kiko, sperando di trovarlo adatto alla mia pelle mista di donna diversamente giovane. Devo dire che la dicitura "fabbricato in Italia" che campeggia sul retro della confezione mette sempre di buon umore ed ha reso piacevole l'inizio del mio "test su viso". Il prodotto si presenta sotto forma di mousse areata, dalla consistenza soffice; la stesura non è' delle più semplici poiché trattandosi di formula oil Free bisogna applicarlo con rapidi movimenti circolari, onde evitare segni. Se, come me, avete in dotazione dei graziosi segni d'espressione (OMG!!!) e' preferibile applicare prima del Mat Mousse un filler specifico, poiché potreste ritrovarvi dei canali di Suez sul viso. Il risultato regalato dal fondotinta e' quello di un incarnato privo di zone lucide, compatto ma un po' "ingessato". Non è necessario completare il MAKEUP con la cipria, ma un leggero Contouring ( terra + illuminante... la sola terra non è CONTOURING ...) e' inevitabile affinché il viso appaia meno piatto. La coprenza "potente" della mousse, abbinata al FINISH mat, ha infatti il dono di creare una sorta di illusione ottica tipo "cera" che può essere benissimo controllata con piccoli accorgimenti ante stesura. L'effetto anti lucido dura tutto il giorno grazie agli attivi matificanti, e devo ammettere che questo incantesimo mi era riuscito solo con il mitico Mac STUDIO FIX FLUID SPF 15, anche se il paragone è' praticamente impossibile! In definitiva è' un fondotinta indicato maggiormente per pelli giovani e poco segnate. Chi non ha più 15 anni dovrà farlo precedere da un buon Primer anti AGE o da un fluido ad effetto tensore, o ancora mixarlo con un altro fondotinta dalle performances differenti. La tonalità che ho scelto è' la 05, NATURAL BEIGE, ed io appartengo alla categoria delle note con pelle chiara e sottotono neutro. PAGELLONA! MARCA: Kiko - TIPOLOGIA: Fondotinta opacizzante oil Free SPF 15 PACKAGING: Tubo da 30 ml in plastica nera/ scatolo in cartone Nero - FINISH/ ASPETTO: Mousse morbida - PREZZO: € 12,90 - DURATA: PAO 12 mesi - QUALITÀ' : Media - REPERIBILITÀ: negli Stores e shop online KIKO - APPLICAZIONE/UTILIZZO: Con spugnetta o pennello. Mezzo yes!
CHRISTMAS SEDUCTION - KIT ROSSETTI e KIT MATITE LABBRA - WYCON.
CHRISTMAS SEDUCTION - KIT ROSSETTI e KIT MATITE LABBRA - WYCON.










mercoledì 2 dicembre 2015
DELIZIA DI PANE AL COTTO E MOZZARELLA.
Classico confort FOOD, questo panino ripieno, accompagnato da un'insalata, renderà veloci e gustose le vostre cene invernali ed originali e golosi vostri spuntini di dicembre. Non occorre essere abili Masterchef; basta un minimo di pratica nel preparare il pane da riempire. Vi occorreranno: due panini morbidi a filoncino da 125 gr l'uno o un unico filone da 250 gr, 200 gr di mozzarella, 200 gr di cotto, due cucchiai di grana, due cucchiai di olio evo, un pizzico di sale ed uno di pepe. Togliete le due estremità al pane e svuotatelo della mollica interna aiutandovi con il manico di un cucchiaio di legno: dovrete ottenere un panino con un lungo foro interno da riempire. In una ciotola lavorate il prosciutto e la mozzarella, entrambe tagliati a pezzetti piccoli, con l'olio ed il parmigiano. Farcite i panini con questo composto ed infornateli a fuoco medio per circa 10 minuti, terminando con un piccolo colpo di grill. Se possedete il forno Sesto Senso Whirpool Jet Chef bastera' cuocerli in funzione Crisp sull'apposito piatto per circa 7 minuti. I vegetariani potranno sostituire il prosciutto con gli spinaci ( due tazze da The circa) e raddoppiare il parmigiano. Sono ottimi.
Iscriviti a:
Post (Atom)