giovedì 2 ottobre 2014

COOKIES CIOCCOLATO E FRUTTI ROSSI

COOKIES CIOCCOLATO E FRUTTI ROSSI. Questi cookies nascono dalla rielaborazione di una ricetta della bravissima #mysia, che non sbaglia un solo colpo gastronomico! Sono ottimi per colazione e merenda, con un buon bicchiere di latte per i più piccini ed un fumante caffè all'americana per i più grandi. Vi occorreranno: 220 grammi di farina, 75 gr di gocce di cioccolato, 75 grammi di frutti di bosco disidratati ( ma potete sostituire questi due ingredienti con altro tipo di cioccolato, con frutta secca o altro ) , 100 grammi di burro, un uovo , 90 grammi di zucchero di canna, 90 grammi di zucchero bianco, un cucchiaino di lievito per dolci, una bustina di vanillina. Ho schiaffato tutti gli ingredienti nella planetaria ( o robot da cucina) setacciando preventivamente la farina con il lievito ed il burro lavorato a crema con lo zucchero. Poi ho aggiunto l 'uovo, le gocce e gli aromi. Ho formato con il composto delle palline e le ho disposte su una teglia antiaderente piatta foderata da carta forno. Ho schiacciato i biscotti dando loro la classica forma a cookie e li ho cotti in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti. Vanno serviti dopo il completo raffreddamento. Ottimi.

Nessun commento:

Posta un commento