martedì 4 marzo 2014

OMBRETTO MONO - COLOR TOKEN (gettone di colore) - FONDOTINTA COPRENTE PERFEZIONATORE e SEPHORA ROUGE - SEPHORA.

Quando il megastore beauty Sephora ha lanciato l'iniziativa commerciale "PREZZI DA URLO", che proponeva con uno sconto medio del 50% alcuni dei best sellers del proprio brand, mi sono fiondata ( fiondarsi con un tacco 12 non e' semplice ma l'ho fatto lo stesso...) sugli stand del negozio senza alcun ritegno, arraffando queste quattro meraviglie ( anzi tre, dato che il fondotinta di è rivelato un po' deludente...). Partiamo dagli ombretti mono e dai "gettoni di colore", ovvero ombretti caratterizzati da una maggior scrivenza e pigmentazione rispetto alle cialde classiche: ho scelto nel primo caso un colore spettacolare, il "MIDNIGHT HOUR", un blu freddo con sottotono grigio/viola che rende inedito, chic e sensuale qualsiasi makeup, nel secondo caso ho optato per l'ennesimo Gold, il "Gold Casino", un oro caldo, setoso, morbido e fondente per un effetto glamour molto particolare. La qualità degli ombretti e' ottima, e devo purtroppo ammettere che la vecchia edizione degli ombretti mono, che è appunto quella ivi descritta, è nettamente superiore alla New edition, ovvero quella "componibile" in palettes: le cialde old Style sono più scriventi, con minor fallout e con durata nettamente superiore alle nuove. Per quanto concerne il Perfecting Cover Foundation posso solo dirvi che mi aspettavo una coprenza maggiore; nonostante venga classificato come prodotto long lasting e OIL free unge parecchio e nel corso della giornata e' necessario ritoccarlo con un fondotinta in polvere compatto. Per 7,50 €, benché in offerta, mi sarei aspettata qualcosa di più, ma continuo ad utilizzarlo perché devo smaltirlo...! A soli 2,00 Euro mi sono aggiudicata il Sephora Rouge nella tonalità "CAPTIVANTE", un rosa CANDY/FUCHSIA che fa tanto "MAC": qualità eccezionale, lunga tenuta, applicazione piacevole, texture morbida e vellutata, come già sperimentato in precedenza con un'altra tonalità. Che dire? Prezzi da urlo, ma solo per alcuni prodotti...! Io comunque continuo ad adorare Sephora...!