sabato 24 ottobre 2015

SUPER DUPES ELF: UN ORDINE SPECIALE.

Parecchi mesi fa ho effettuato un ordine sul sito della ELF COSMETICS, basandomi sulle indicazioni fornite da alcune Bloggers internazionali specializzate in "caccia ai DUPES" e concentrandomi su alcuni prodotti "MUST HAVE" che ancora non possedevo sia a causa del prezzo elevato che del fatto che "dal vivo" non mi avevano suscitato grande entusiasmo...! In merito ai rossetti del brand in questione vi avevo già intrattenute lo scorso Gennaio http://makeupfoodandfashion.blogspot.com/2015/01/dupes-delle-mie-brame-lipsticks-mac.html , adesso invece vi parlo di due blush, un illuminante, una cipria, uno smalto ed uno spray fissante per MAKEUP, tutti ispirati a prodotti famosi e costosissimi, idolatrati dalle beauty addicteds.
Partiamo dai BLUSH nelle tonalità "CANDID CORAL" e "GOTTA GLOW",  dupes rispettivamente dei gettonatissimi "ORGASM" e "ALBATROSS" della NARS. Non possiedo gli originali: della NARS ho solo il favoloso "SUPER ORGASM", ed i colori citati non mi sono piaciuti affatto una volta swatchati, ho avuto la sensazione di un blush ed in illuminante molto bello un po' banali.
Infatti "GOTTA GLOW/ ALBATROSS" e' una splendida polvere bianco avorio dorato, iridescente e lievemente scintillante che rende i vostri zigomi pazzeschi ma che non giustifica il prezzo dell'originale NARS. Stesso discorso per "CANDID CORAL/ORGASM" un irise' rosa antico con sottotono corallo e GOLD dai riflessi cangianti e dalla resa cromatica meno efficace della precedente nuance. Consistenza silky  ed effetto Glow assicurato a soli 4,95 Per 4,75 grammi ed in PAO di 12 mesi, contro i 30 euro del blush NARS.                                   
l RADIANCE ENHANCER bella tonalità "SPOTLIGHT" e' invece il fratello povero del MAC PREP + PRIME HIGHLIGHTER in "RADIANT ROSE" , un illuminante multiuso in blister rotante dotato di pennellino, da utilizzare come correttore, per il Contouring o per minimizzare discromie ed occhiaie.       
l colore e' un rosa seta perlato, con sottotono argento, perfetto per l'arco di cupido. Il prezzo è di 4,95 euro per 3,7 grammi ed un Pao di 24 mesi. 
 
La TONE CORRECTING POWDER" in "COOL" si ispira invece alla BRIGHTENING FINISH POWDER di BOBBY BROWN.                                     
Questo Brand di Lusso e' ancora poco commercializzato in Italia. A differenza di altre ciprie correttrici e' composta da una cialda mat suddivisa in 4 riquadri cromatici, giallo, azzurro, verde e rosa, che in verità utilizzo singolarmente, soprattutto il giallo, in modalità "BANANA POWDER"...! Il prezzo è  anch'esso di euro 4,95 per 35 grammi, mentre il PAO e' di 12 mesi.               
Il MAKE UP MIST & SET in "CLEAR" e' uno spray fissante per Makeup che regala un Finish radioso ed è' arricchito con Aloe, The Verde e Cetriolo, per minimizzare l'effetto lucido e vitamine A, C ed E per coccolare la pelle: identico al MAC FIX +! È' superfluo dirvi che anche questo prodotto costa 4,95 Euro! PAO molto breve: 6 mesi. Il flacone contiene 60 ml di liquido fissante. 
 
Chiudiamo in bellezza: si parla di CHANEL e dello smalto CULT "PARTICULIERE", che la ELF ha prontamente sfornato nella tonalità Smoky Brown, perfetta per l'inverno ma probabilmente sold out. La formula è' prova di toluene, formaleide e DBP, contiene sostanze rinforzanti ed è LONG lasting. Solo 1,25 € per 10 ml di lacca.
 
 
Il colore e' un marrone beige leggermente iridescente.
  
n sintesi, quando non possiamo acquistare determinati prodotti o quando i prodotti "culto" non ci convincono ma vorremmo provare la nuance senza svenarci e' bello poterci avvalere del valido aiuto di dupes di qualità come questi. Con meno di 30,00 Euro introduciamo nel nostro beauty sfumature ed accessori che non ci costerebbero meno di 30 euro ciascuno, ovvero il valore del carrello ELF! Sono tutti validissimi e di altissima qualità. Yes! A presto su questi lidi di folle makeup!