giovedì 12 dicembre 2013

LE INTERVISTE DI MAKEUPFOODANDFASHION: QUATTRO CHIACCHIERE CON SURGERYMAKEUP

Precisione ed accuratezza che si concretizzano nel tratto sicuro, nella sfumatura raffinata ed elegante e nelle linee dai contorni quasi " chirurgici" dei makeup. La chirurgia viene ovviamente rievocata dal nome della pagina, del blog e del canale you tube creato da Elena, giovane ed appassionata MAKE UP Artist che persegue con entusiasmo e determinazione l'obiettivo della perfezione, un obiettivo che viene indicato con grande naturalezza e spontaneità, ma anche con grande realismo e concretezza. Ogni tutorial prende forma davanti ai nostri occhi e si trasforma magicamente in un nuovo stimolo artistico: e' questa la grande risorsa di Surgery Makeup. Ecco cosa ha risposto alle domande di MAKEUPFOODANDFASHION. 1) Surgery Makeup: il tuo AKA mi ha subito incuriosita: come nasce il binomio chirurgia/trucco e perché lo hai scelto? ") Il nome deriva dalla mia volontà di migliorarmi sempre di più, di raggiungere una precisione quasi chirurgica. Ho sempre amato i particolari di un makeup, ho sempre amato una riga di eyeliner perfetta..e sicuramente in quest'ultimo anno sono migliorata molto, anche se ho ancora tantissimo da perfezionare, e il mio nickname è sempre lì per ricordarmelo :P" 2) studio, passione, sacrificio, senso estetico: nei tuoi makeup sono presenti tutti questi importantissimi elementi che spesso molte MUA mettono in secondo piano...! Qual'e' per te quello che conta di più? " Secondo me quello che conta di più è assolutamente la passione! Non esiste studio che possa insegnarti come amare davvero quello che fai, non esiste sacrificio se fai qualcosa che davvero ti prende! :) 
Io sono quasi del tutto autodidatta, ma ho ugualmente lavorato come makeup artist in alcuni makeup stores e negozi estetici/parrucchieri, per cui credo che l'importante per crescere in quest'ambito sia amare davvero quello che fai, non fermarsi mai a guardare solo gli aspetti positivi di quello che hai fatto, ma anche analizzare oggettivamente quello che puoi ancora fare e migliorarsi sempre." 3) la rete e' popolata da tantissime makeup artists, brave, belle e preparate...forse troppe! Quale elemento fa la differenza e cosa rende Surgerymakeup diversa dalle altre?" Probabilmente ci sono tantissime ragazze che creano makeup naturali e portabili, oppure ragazze che realizzano makeup artistici e poco portabili..Io credo di avere sempre in mente una combinazione di makeup intesi ma pur sempre portabilissimi da chiunque, e di crearli utilizzando i procedimenti più semplici possibili, in modo che possano essere riprodotti facilmente :)" 4) quali sono secondo te le tecniche di base che una persona che si avvicina all'arte del makeup deve necessariamente conoscere? ") Sono convinta che le nozioni base che si imparano a scuola possano essere messe a volte da parte per dar luogo a qualcosa di completamente originale. è anche vero che almeno una cosa dovrebbe essere assolutamente rispettata SEMPRE..la sfumatura! :P 
Se qualcuno mi chiede quali pennelli occhi sono essenziali per chi inizia a truccarsi, non posso non menzionare il pennello da applicazione e quello da sfumatura. Un makeup anche molto semplice ha necessariamente bisogno di essere sfumato bene per rendere un viso armonioso! :) 
Per il resto osate sempre, anche se qualcuno vi dice che è tecnicamente sbagliato ma avete quell'idea in testa..fatelo!!:) " 5) si parla spesso di tendenze nel mondo della cosmetica ed i brand più famosi lanciano collezioni importanti e preziose proprio come quelle delle grandi maison di moda, ma spesso di ha la sensazione che vengano riproposte textures e nuances già viste: cosa pensi a tal proposito? "Purtroppo questo è vero, si vedono spesso riproposti gli stessi colori, le teste texture..ma è anche vero che finchè una cosa funziona è normale che le aziende continuino a puntarci :) Il discorso è che viene messo sul commercio ciò che noi siamo disposti a comprare..quindi se continuiamo a vedere sempre le stesse cose forse è colpa nostra se continuiamo a comprarle :P " 6) quale makeup realizzerai per le feste natalizie e cosa suggerisci di utilizzare per un tocco di originalità? "Da amante del glitter e dello shimmer quale sono non posso non puntare tutto sugli occhi: brillanti, magnetici e molto sfumati! :) 
Un'idea semplice ma molto d'effetto potrebbe essere quella di puntare su una doppia linea di eyeliner: una nera e una brillante, che sia oro, argento, rosso, blu, verde, a seconda dell'abito che andiamo ad indossare." 7) domanda "monella" : c'è davvero troppa pubblicità occulta sui canali di makeup? Ritieni che alcune beauty gurus stiano esagerando? "Ho sentito molte polemiche in tal proposito, ma sinceramente non le biasimo! Non vedo cosa ci sia di male nel collaborare con aziende e ricevere un compenso per creare dei makeup o utilizzare i loro prodotti. Dal momento che, come saprai anche tu Alessia, ci vuole impegno, passione e anche tempo per potersi dedicare alla scrittura di un post, all'editing di un video, e quant'altro di qualità. Per cui ricevere soddisfazioni per qualcosa che ti piace fare fa sempre molto piacere. Quindi buon per loro! :) A me personalmente non dispiace vedere cosa riescono a creare partendo da un prodotto e non da un'idea, perciò trovo che si possa prendere ispirazione anche da questo." Grazie Elena, sei veramente molto brava, ti ha fatto i complimenti persino Giuliana Makeup DELIGHT! Sintonizzatevi sul suo canale Youtube www.youtube.it/surgerymakeup 

Nessun commento:

Posta un commento