martedì 11 agosto 2015

UN'ESTATE CON BARE MINERALS: PALETTES " THE COLOR COMPATIBLES" e "CALIFORNIA BRONZE".


Stanca di "strafogarmi " dei miei soliti colori estivi, ovvero verde, blu e turchese per gli occhi e pesca e Fuchsia per le guance, ho deciso di dare una svolta al mio SUMMER beauty  approfittando del 20% di sconto da Sephora e delle new entries in casa Bare Minerals, ovvero la palette viso/occhi  "THE COLOR COMPATIBLES" ed il trio abbronzante "CALIFORNIA BRONZE". Packaging minimal in cartone dall'effetto vintage e uno studio accurato del colore caratterizzano questi piccoli capolavori destinati senza dubbio ad un utilizzo quotidiano, soprattutto nella stagione estiva. 



La THE COLOR COMPATIBLES" è suddivisa in tre aree tematiche, composte ciascuna da due ombretti ed un blush o bronzer  cromaticamente compatibili. LOVE AND LUSTER: "EMPRESS"- ombretto beige chiaro mat, "BRAGGING RIGHTS"- ombretto rame caldo metal- "THE SUMMER FLING" - BLUSH pesca/ cipria semi mat. LILAC & LACE: "SHIVER" - splendido duochrome lilla chiaro con sottotono SILVER celeste, "PRICELESS" - grigio piombo chiaro mat, "THE FIVE STAR TREATMENT" illuminante sabbia rosato. GILDED & GORGEOUS: "HOOPLA" - strepitoso oro antico carico Metal, "RITZY"- bronzo con sottotono olive metallizzato, "THE HIGH DIVE "- Bronzer mat color cioccolato al latte, presente anche all'interno della palette CALIFORNIA BRONZE.   
All'interno della confezione è presente un foglietto illustrativo con i LOOK realizzabili utilizzando la palette. Completa il kit un bel pennello doppio, ovviamente di ottima qualità, adatto a sfumare perfettamente ombretti e blush ed estremamente pratico da portare in viaggio o per realizzare Contouring di precisione. Il costo è di Euro 39,90, con un PAO di 24 mesi.                                     
(Ecco gli swatches).                                   
(Ed ecco il pennello).                              
Palette perfetta per un look estivo elegante ma d'effetto. I colori sono estremamente modulabili ed il fatto di trovare all'interno di un unico kit ombretti, blush, illuminante e BRONZER la rende un'eccellente compagna di viaggio.
 
Passiamo adesso al trio di polveri CALIFORNIA BRONZE, un MUST per la donna che non esce di casa senza contouring...! Due bronzers mat ed un illuminante che riescono, con la loro spettacolarità, a farmi dimenticare i kit per CONTOURING di KAT Von D e di Anastasia Berverly Hills!  
 
"THE OCEAN VIEW" è un magnifico mat nocciola/cannella, "THE SHINING MOMENT" illuminante beige caldo dorato, "THE HIGH DIVE" già presente nella palette THE COLOR COMPATIBLES ( vedi sopra). Il risultato regalato dall'utilizzo delle tre polveri è veramente bello: molto naturale, dal glamour bonne mine.                                
Anche a questa palette è allegato un opuscolo che illustra le diverse modalità di applicazione delle tre cialde.
 
(Ecco gli swatches).                                      
Il costo è di 29,90 euro con un PAO di 24 mesi. Adorabili entrambe! Le trovate da Sephora o Ulta, su QVC o sul sito Bareminerals. Sono delle Limited edition. Yes! 
  http://www.ulta.com/ulta/browse/productDetail.jsp?productId=xlsImpprod12251053            http://m.bareminerals.co.uk/California-Bronze/UK74767,en_GB,pd.html