martedì 23 aprile 2013

LE INTERVISTE DI MAKEUPFOODANDFASHION: NAMELESS FASHION BLOG"


Buon gusto, senso del bello, passione per la moda, eleganza ed originalità, questo e' il mondo di Elisa e del suo Blog: "Nameless Fashion Blog". Elisa ha un grande talento nel creare outfit portabilissimi, unici completi nonche' l'innata capacità di proporre brand sempre innovativi e ricercati. Quello che mi ha colpito particolarmente di questo blog e' l'approccio istintivo, naturale e pragmatico con la moda, caratteristica che di frequente i fashion blog perdono, cadendo nella banalità del trash o nell'eccesso dei look ultra griffati . Elisa no: e' l'equilibrio perfetto tra moda e personalità. Ecco cosa ci racconta. 1 ) Nameless Fashion Blog. La scelta di una moda senza nome e' un chiaro segnale di ribellione contro il fashion system a favore della libertà d'espressione?
"Più che un segnale di ribellione contro il fashion system, direi contro gli inquadramenti e le etichettature…. Quando ho creato questo blog, ho voluto dare vita ad un contenitore aperto e in evoluzione, e ho quindi scelto di non porgli dei limiti con un nome. "
2) nei tuoi post presenti outfits sempre nuovi ed originali: hai una regola fissa per creare un look o segui invece l'ispirazione del momento?
"Nessuna regola, seguo il mio istinto e l’ispirazione del momento. Posso partire da un paio di scarpe o da un accessorio, per poi creare l’outfit che più si adatta al mio stato d’animo della giornata… a volte rock, a volte sportiva, o ancora romantica o elegante!"
3) in un momento di grave recessione economica i tuoi acquisti si orientano maggiormente verso gli outlets ed i brand low cost oppure verso il risparmio forzato per la conquista di un capo importante?
"In linea di massima amo combinare capi low-cost con qualche accessorio più ricercato. Zara ormai offre collezioni che hanno poco da
invidiare ai capi dei grandi stilisti…ma ho un debole per le borse firmate!"
4) quale stilista emergente ti piace di più e perché?
"Ho un debole per le creazioni di Dimitris Zoz, un giovane designer che ha trasformato uno dei miei capi preferiti (il caro vecchio jeans) in un concetto ricercato. Amo la sua capacità di trovare materiali ricercati e di aggiungere dettagli unici… il tutto rigorosamente Made in Italy! "
5) il makeup e' un complemento indispensabile di un outfit o se ne può fare a meno?
"Amo il makeup ma per il quotidiano prediligo un look naturale… a volte confesso, non metto neanche il mascara! "
6) i tre capi d'abbigliamento fondamentali per il look di qualsiasi donna.
"Un little black dress per la sera e un paio di jeans a sigaretta abbinati ad un semplice t-shirt bianca per il giorno. La semplicità vince sempre!"
7) cosa imperverserà nell'armadio dell'estate 2013?
"Le righe senza dubbio, e più in generale le fantasie geometriche in bianco e nero, combinate ad accessori colorati o metalizzati." Grazie Elisa!

2 commenti:

  1. Ciao Ale! non mi avevi avvertita che eri andata in pubblicazione :) Grazie mille dell'opportunità, ho appena condiviso la notizia su Facebook

    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima! L'avevo anche postata sulla tua pagina FB! Spero ti sia piaciuta, e' stato un grande onore poterti intervistare! Sono a tua disposizione!

      Elimina