sabato 27 aprile 2013

MUFFIN ARANCIA MANDORLE E CANNELLA

Adoro il Sabsto mattina: mi dedico sempre alle cose che mi rilassano di più, ovvero la realizzazione di qualcosa di buono da mangiare e la sistemazione del patrimonio culturale cosmetico e modaiolo... Oggi ho preparato questi deliziosi Muffin con una delle mie spezie preferite: la cannella. Ho mischiato in una ciotola tutti gli ingredienti secchi: 250 grammi di farina auto lievitante, 200 grammi di zucchero di canna, due cucchiaini di cannella, 70 grammi di scorza d'arancio candita, 50 grammi di mandorle a lamelle e 50 grammi di gocce di cioccolato. Dopo aver amalgamato bene il composto ho aggiunto 3 uova, uno alla volta, e 200 grammi di burro fuso. Ho lavorato a lungo il composto ed ho inserito l'impasto nei pirottini da Muffin ( quelli della foto sono di Ikea). Ho cotto in forno a 170 gradi per c.a.30/40 minuti ( fate comunque la prova dello stecchìno). Baci e buon weekend.                

Nessun commento:

Posta un commento