venerdì 21 febbraio 2014

LE INTERVISTE DI MAKEUPFOODANDFASHION: QUATTRO CHIACCHIERE CON FRANCESCA DI "MY LOVELY WORLD"

Ventisei anni, lunghi capelli, sguardo dolcissimo, un gatto nero, un fidanzato del quale e' innamoratissima ed una passione smisurata per la moda, che esprime e condivide attraverso un blog gestito con naturalezza e semplicità , senza troppi inutili fronzoli e sviolinate, ma con grande intuito stilistico ed evidente capacità d'anticipare le tendenze: questa e' Francesca e questo e' il suo mondo, racchiuso in un motto fantastico che ho subito fatto mio: " Fashion Victim? No : Fashion is my Victim!" . Ecco le sue interessanti risposte a quest'intervista! 1) "My lovely WORLD" un mondo incantevole e rilassato, dove la moda sembra essere alla portata di tutti con semplicità e naturalezza: cosa ti ha spinto a dare questo titolo al tuo blog? "La moda, il beauty e lo shopping sono una parte fondamentale della mia vita; quando sono giù di morale,scocciata o nervosa mi basta fare un acquisto o aprire il mio armadio e creare un outfit allegro per ritrovare subito il sorriso, ecco quindi che nel mio blog do spazio a questa parte assolutamente spensierata e positiva del mio "mondo", da qui il nome My Lovely World."
2 ) come nasce una collaborazione con un'azienda e quali sono le regole alle quali ti attieni nel recensire un prodotto? "Solitamente le aziende mi inviano dei prodotti per una recensione ovviamente personale oppure dei capi di abbigliamento o accessori da farmi indossare nei miei outfits, ma mi lasciano assolutamente libera di scrivere ciò che voglio, quando voglio e se voglio. Mi tengo infatti alla larga dalle collaborazioni in cui mi si impone di scrivere una determinata cosa oppure di pubblicare il post entro una determinata scadenza, perchè il blog è mio e ci faccio quello che voglio....salvo rare eccezioni, pubblico sempre tutto quello che mi viene inviato ma se mi sento in obbligo perdo lo sfizio di farlo ;-)" 3) qual'e' secondo te il messaggio che deve lanciare un fashion blog in un momento di grave recessione economica come quello che stiamo attraversando? " Sicuramente che la moda è per tutti, che accanto ai grandi marchi super costosi ci sono tantissime catene low cost dove fare shopping è alla portata di tutti, perchè quello che conta veramente è avere gusto, a volte scovo delle cose ai mercatini che pago cifre davvero irrisorie eppure quando le indosso fanno la loro figura." 4) credi anche tu che su You Tube ci sia troppa pubblicità occulta? "Oh assolutamente si, ma la cosa peggiore è che si nasconde proprio nei canali di chi meno te l'aspetti...stendiamo un velo pietoso!!!" 5) street Style, glamour bon ton, BIKER rock: siamo ciò che vuole il fashion business o possiamo ancora trovare un nostro stile personale ed anticonformista? "Oggi come oggi, una cosa certa della moda è che a differenza del passato non esiste un solo trend, ma c'è una moda che io amo definire " senza regole", una moda dove al di là dei must haves di stagione, ognuno può creare i propri outfits a proprio piacimento senza risultare fuori posto ( ovviamente se ben fatti), una moda che adoro proprio per questo perchè avere uno stile può essere sicuramente importante, ma cambiare ogni giorno è molto ma molto più divertente ;-)" 6) chi e' Francesca? Parlaci un po' di te e del tuo lovely WORLD! "Francesca, è una ragazza normalissima, che ha 26 anni e come tutte le sue coetanee ama fare shopping, ha un fidanzato speciale, una famiglia stupenda, un gatto dolcissimo e tanta voglia di divertirsi in tutto quello che fa!!! ". 7) cosa ci riserverà la P,E. 2014 in tema di moda e makeup? Grazie! " Sicuramente la felpa continuerà ad essere un must have, i pois sia in versione grande che piccola, il classico e intramontabile bianco e blu, il famosissimo radiant orchid ( per gli amici lilla ) che è stato dichiarato da Pantone il colore del 2014, un colore però che a me stanca molto facilmente quindi mi auguro di non ritrovarmi tutte in lilla quest'estate.... e per il make up ho visto molto giallo, blu, rosa, insomma i colori dell'estate però per 2014 in versione assolutamente MATT ;-)". Grazie Francesca...corro a riempire il mio armadio di felpe! Scherzi a parte: non perdete di vista questo blog! Cliccate questo link per visitarlo: http://www.mylovelyworld9.com/?m=1

Nessun commento:

Posta un commento