martedì 29 ottobre 2013

LE INTERVISTE DI MAKEUPFOODANDFASHION: QUATTRO CHIACCHIERE CON GLORIA FAIR.

Quando in rete capita la fortuna d'imbattersi in personaggi positivi come Gloria Fair non smetti più di seguirli! Allegra, determinata, frizzante, coinvolgente ma anche tanto tanto concreta. E' proprio questo l'aspetto che rende credibile questa Youtuber: la sua poliedrica vena artistica poggia sulle solide basi della realtà. Gloria e' una makeup e nail Artist, una cantante ed una trendsetter, ma e' anche una lavoratrice una figlia ed una giovane donna attenta alle tematiche sociali. E' questo quello che colpisce del suo canale Youtube e che ne costituisce un innegabile valore aggiunto. Ecco le sette domande alle quali ha risposto! 1) makeup, musica, moda, nail art: quale di questi mondi da i natali a Gloria Fair? "Sicuramente tutti, ma se (purtroppo) devo scegliere, opterei per make-up... è un emozione unica ricevere make-up specialmente se qualcosa di bramato a lungo!" 2) sei ormai entrata a pieno titolo nell 'olimpo dei personaggi di Youtube: quante persone ritieni possiedano effettivamente le qualità artistiche e le competenze tecniche per farsi chiamare "beauty guru" o il talento necessario per affermarsi? "ohoh grazie! dici? troppo dolce 😊 io non mi sento mai "arrivata" anzi, sono abbastanza ( e forse troppo) negativa.. o con i piedi per terra si dice? Io credo che ognuno è libero di mettersi in gioco se ha qualcosa da dare al popolo di youtube...io non credo di essere un asso nel makeup o nella moda o tanto meno nel canto e nelle nail art...ma sicuramente so sorridere e credo che in questo mondo triste serva un po di "Gloriaggine".
Seguo coloro che anche a me strappano un sorriso o un emozione positiva. Se devo contarle, tra quelle che seguo direi tutte, altrimenti non le seguirei 😜 
La parola "beautyGuru" è solo un etichetta.." 3) i makeup tutorials sono moda, un modo per condividere le proprie passioni o una velata forma di esibizionismo? "Credo che siano tutti e 2...sotto sotto chi si mette in gioco in qualsiasi campo lo fa per entrambe le cose...Io personalmente volevo provarci, volevo giocare anche io a fare la "youtuber"!
E poi sono un leoncino, un po di esibizionismo c'è 😜" 4) il tuo look e' veramente curato e d'effetto ed e' evidente che rispecchia la tua personalità: quanto e' difficile essere te stessa nel look, nella vita ed in rete? " Mi sento a mio agio con il mio look, sono "Gloria, la ragazza con i capelli rossi" oramai da 1 anno a questa parte, prima ero "Gloria, la ragazza mora con la frangia alla Cleopatra" e prima ancora "Gloria, la ragazza dai capelli biondo platino" ok basta...
Si, ho cambiato parecchi look in poco tempo, questo perchè non riuscivo a trovare la vera me, quella che voleva risaltare ma essere comunque naturale..il rosso era quello che ci voleva!" 5) la musica ed il makeup hanno sempre avuto un forte legame: quale front woman o personaggio beauty a tuo avviso detiene attualmente lo scettro del maquillage migliore? "La migliore make-up artist secondo me e'
colei che esegue trucchi impeccabili e senza errori: Emma Pickles.
Non la seguo da tantissimo (circa 1 anno) ma fino adesso non c'è un suo make-up che non mi convinca! 6) segui le tendenze o preferisci crearle? "Le seguo mettendoci del "mio", ovvio, so cosa va di moda al momento e la tentazione di seguire il gregge c'è, ma se so che non fa per me, non tento più di una volta. La cosa che mi viene naturale forse è crearla con quello che ho al momento, in mancanza di finanze per stare al passo con la moda! " 7) i tuoi tre prodotti di Makeup preferiti, anche se li conosciamo già tramite i tuoi video. "Fondotinta (anche se ultimamente grazie al miglioramento della pelle, potrei farne a meno), mascara, e blush! p.s: aggiungerei il rossetto rosso che con i capelli "poco appariscenti" che ho, ci sta da Dio 😜". Brava Gloria: non smettere mai di stupirci!

Nessun commento:

Posta un commento