lunedì 2 settembre 2013

LE INTERVISTE DI MAKEUPFOODANDFASHION: QUATTRO CHIACCHIERE CON "LIV ON THE POLE"

Oggi parliamo di una nuovo, meraviglioso ed affascinante genere di danza, la "Pole Dance", e lo facciamo con Liv, ballerina, artista e Youtuber che agli inizi di agosto ha aperto, con la "benedizione" di Alisha. La Diva Del Tubo, personaggio molto amato e seguito in rete (che adoro...) un canale interamente dedicato a questa particolarissima disciplina sportiva, nel quale pubblica vere e proprie sessioni d'allenamento per invogliarci a restare in forma seguendo il suo esempio. Liv e' bella, forte, positiva e determinata, ed il suo canale ha già raggiunto un numero incredibile di follower, attratti da questa avvenente ballerina, dotata di grande personalità ma anche di innata dolcezza. Sono certa che poche persone riuscirebbero a rimanere capovolte su un palo: lei lo fa con estrema naturalezza, come se bevesse un bicchier d'acqua! Look strepitoso, tutorial chiari, coerenza, armonia ed equilibrio sono le caratteristiche di questo originalissimo canale. Ma lasciamo la parola a Liv!
1) quando nasce la tua passione per la pole dance e quale disciplina praticavi prima di avvicinarti a questo genere di danza? 
"La pole dance è una passione recente, anzi diciamo che ho iniziato a studiarla solo da un anno perche nella mia citta non c'erano ancora i corsi ma è una disciplina che mi è sempre piaciuta, fin da quando ero giovanissima.
Ho studiato danza classica moderna e contemporanea per 15 anni, o forse anche di piu, ho sempre ballato, ho sempre amato la musica. Grazie al mio passato di danzatrice, è stato piu facile di altre ragazze praticare la pole dance, perche anche se sembrerà strano, tutto deriva dalla danza classica, ci sono posizioni, portamenti e soprattutto linee delle gambe e delle braccia, che solo la danza classica te le insegna. Un consiglio che mi sento di dare a tutte quelle che vorrebbero avvicinarsi alla pole dance, se non avete mai ballato, fate un corso di danza classica, anche solo una volta alla settimana, vedrete che risultati! "
2) in un'Italia che fa ancora fatica a distinguere tra Lap Dance e Pole Dance e' stato difficile per te fare dei nuovi proseliti e diffondere la cultura di questa splendida attività? 
"C'è ancora tantissima gente che confonde la lap dance con la pole dance ma ora grazie a internet diciamo che qualcosa è cambiato, è anche un po la moda del momento anche perche non ho mai visto cosi tante scuole aprire da un giorno all'altro, come non ho mai visto cosi tante foto per esempio su facebook di ragazze in palestra mentre fanno pole dance.Quando parlo con le persone mi capita ancora coumunque di dover spiegare la differenza fra le due "attività", non molti sanno che la lap dance è nata come un ballo sexy dove la donna scende dal palcoscenico esibendosi sopra le gambe della persona seduta. La pole dance invece è un'attività sportiva con movenze provenienti dalla danza classica, ritmica ed artistica, con l'ausilio del palo. sono vere e proprie acrobazie che non comportano movenze sexy, anche se, a parer mio è bene legare una posa con l'altra con un po di danza, anche un po sexy perche no, giusto per rendere il tutto piu morbido e più gradevole agli occhi dello spettatore, ma comunque di base nasce come una vera e propria forma di esercizio fisico. "
3) quante ore al giorno dedichi all'allenamento e che dieta segui? 
"Dedico tantissimo tempo all'allenamento perche mi piace da morire e non riesco a farne a meno! Diciamo che mi alleno quando posso tutti i giorni per 2 o 3 ore, dipende anche dal livello di stanchezza del mio corpo. Ci sono dei giorni in cui sento che proprio non ce la faccio ed anche le pose piu semplici mi sembrano difficili allora mi prendo un giorno di 
pausa; quando questo succede significa che i tuoi muscoli sono stanchi ed hanno bisogno di un day off per ripristinarsi. 
Mi raccomando non abusate mai del vostro corpo e delle vostre energie. Se seguo una dieta? ahahah no, purtroppo qua non sono in grado di fornirti una risposta perche io mangio di tutto e non ho mai seguito diete, lo so che non va bene ;) "
4) dai tuoi video si evince una cura particolare del look: quanto e' importante l'outfit ed il makeup nella Pole Dance? 
"E' importante come lo è importante nella vita reale. Il trucco dipende un po da cosa stai impersonando nella coreografia che stai facendo, e cosi anche l'outfit. E' importante avere un abbigliamento comodo per il palo, è necessario avere la pancia, fianchi, ascelle e gambe scoperte altrimenti non abbiamo il grip, ovvero non riusciamo a rimanere attaccate con il 
corpo al palo. Infatti io sto modificando tutti i miei abitini, li sto tagliando tutti in modo da poterli usare anche nei balletti ;)."
5) nei video di altre youtubers che praticano la pole dance si intuisce che periodicamente vengono messi in scena veri e propri spettacoli: e' così anche per te? 
"Non ho ancora avuto modo di esibirmi live ma conto di farlo presto. E' solo un anno che sto studiando pole dance per cui aspetto di essere molto piu brava prima di mettere in scena uno spettacolo vero e proprio.
Il live è la parte piu bella di questa disciplina perche puoi esprire la tua personalita ideando una coreografia con la tua canzone preferita, le tue movenze migliori e un outifit che ti rappresenta al meglio. E' li che esce fuori la tua vera essenza. "
6) arte, acrobazia, sensualità, fluidità, elasticità, forza: scegli tre aggettivi per definire la Pole Dance. 
"Arte, sensualità e forza: assolutamente! Arte perche tutto ciò che esprime noi stessi è arte. Sensualità poichè la pole dance ti dona sicurezza e consapevolezza del proprio corpo e quando una donna è sicura di se è sexy ;)
forza perche ovviamente per fare determinate figure hai bisogno di essere forte e la pole dance ti modella corpo, te lo definisce e ci rende piu belle."
7) un prodotto di Makeup, una pietanza ed un accessorio d'abbigliamento del quale non puoi fare a meno.
"Make-up ti direi assoulutamente l'eyeliner, pietanza il cioccolato, e come abbigliamento assoulutamente le scarpe col tacco!"
Non perdetela di vista!
http://m.youtube.com/#/user/Livonthepole/about https://www.facebook.com/Livonthepole 





Le foto sono tratte dalla pagina FB di Liv.

Nessun commento:

Posta un commento