sabato 18 gennaio 2014

IN PINK WE TRUST!

IN PINK WE TRUST! Il rosa e' sempre stato considerato il colore femminile per eccellenza, quello che spicca dalle coccarde dei fiocchi che adornano le porte delle cliniche quando nasce una neonata, che caratterizza gli abiti delle bambine, gli accessori più trendy per adolescenti fashion, i Macarons più prelibati ed i dolci golosi a base di frutti rossi. Declinata in infinite sfumature e' una tonalità che ci ricorda la bellezza della natura, dove ci ammalia magicamente dalle corolle dei fiori più profumati. Non amo particolarmente questa nuance nell'abbigliamento, ma la trovo splendida per il makeup. Ho quindi selezionato tanti prodotti che richiamano questo colore per soddisfare il nostro desiderio di rosa ed addolcire le nostre giornate. Non vi parlerò del rosa della nuova Naked 3 e di tutte le collezioni P.E.2014, nelle quali il Pink e' predominante, ma di quello che ho trovato in giro, a prezzi convenienti, o che ho ripescato dal mio beauty. Partiamo dagli smalti: PUPA propone uno spettacolare HOLOGRAPHIC NAIL POLISH 149 rosa antico con sottotono silver, OPI offre con PEDAL FASTER SUZI una nuance rosa creme con finish mat dai leggeri riflessi dorati micro scintillanti, che potremo impreziosire con le macro paillettes di PINK YET LAVANDER, un rosa lavanda spettacolare! L'OREAL COLOR RICHE sceglie un rosa mauve arricchito da glitter fuchsia e Gold e lo chiama PARADISE LOST. 
Anche le fragranze si tingono di rosa con il grande successo di MISCHINO, il PINK BOUQUET, e la confezione rosa pastello del latte corpo DAHLIA NOIR di GIVENCHY. 


ESSENCE si occupa delle nostre mani e dei nostri piedi in total Pink con la NAIL POLISH CORRECTION PEN, per un'applicazione dello smalto priva di difetti, la NAIL EFFECT POWDER in 02 MISSION FLOWER, per una manicure d'effetto e l'INTENSIVE REPAIR BALM della linea SHOW YOUR FEET, per piedi morbidi e curati.  

KIKO ci incanta con la tonalità insolita dell'AUTOMATIC PRECISION LIP LINER nr.510, il favoloso PIGMENT LOOSE EYESHADOW nr,03 ed il tradizionale PENCIL LIP GLOSS nr.07  

Non può mancare in rosa fuchsia acceso per illuminare le ciocche dei capelli, come l'HAIR SHADOW di KIKO, che consente di creare il tanto amato effetto ombre' su punte e ciocche. 

Completano il nostro viaggio nel mondo del rosa puro il nuovissimo rossetto di Wjcon, il GLAMOUR LIPSTICK ANYTIME in 09, al quale possiamo accostare il tanto chiacchierato LIQUID BLUSH TRIBAL SUMMER di ESSENCE. A ciascuno il suo rosa: amato, odiato, osannato o condannato non possiamo non ammettere che, in piccole dosi, abbiamo tutti bisogno di vedere una "vie en rose"...! 


Nessun commento:

Posta un commento