venerdì 31 gennaio 2014

LE INTERVISTE DI MAKEUPFOODANDFASHION: QUATTRO CHIACCHIERE CON DEBBY MAKE- UP AND NAILS

Questa intervista arriva dalla Sicilia, la mia terra, nella quale il sogno di questa giovane makeup Artist e' diventato realtà. La pagina Debby Makeup and Nails, e' piena di colore, di passione e di talento. A cinque anni la nostra Debora aveva già le idee molto chiare ed esprimeva con forza il proprio amore per il make-up, concretizzatosi in una proficua collaborazione con un fotografo che le ha permesso di affinare la propria tecnica e mettere in luce grandi capacità artistiche . Ecco cosa ci ha raccontato con estrema semplicità: una dote rara che caratterizza sempre le persone più valide! 1) come e quando hai deciso che era ora di lanciare in rete la tua passione per la nail art ed il makeup? "Più che deciso, mi sono lanciata 😃, ovvero, la notte solitamente non ho mai nulla da fare, e quella notte pensavo alle parole di amici e parenti che dicevano di aprirmi la pagina perchè me la cavavo, così per caso visitando una pagina, vedo l'opzione "crea una pagina" e così mi metto a lavorarci su 😊 ed eccomi qui."
2) prima il makeup o la nail art? "Diciamo che tutto è stato fatto contemporaneamente, certi momenti mi appassionavo con la nail art ed altri con il make up e adesso preferisco il make up solo perchè è la cosa che so fare meglio 😃'
3) gente che fa un corso di un giorno e ruba il lavoro alle onicotecniche, ragazzine appena maggiorenni che si spacciano per make UP Artist, non credi che sia ora di regolamentare questo settore? "Per quanto riguarda le onicotecniche, sono assolutamente contraria alle ragazze che lo fanno per passione, anche senza aver fatto un corso e vanno a rovinare unghia a destra e a manca, ma non aggiungo altro altrimenti parlerei per ore perchè è un argomento troppo lungo. Invece per le make up artist, io stessa ho iniziato a 20 anni a truccare modelle pur non avendo fatto un corso, e non l'ho fatto tutt'ora, anche se lo sto cercando e fin'ora ho trovato prezzi troppo alti. Io penso che la maggior parte di make up artist con corso non sappiano fare niente, mentre vedo molte ragazze come me, di gran lunga migliori, ma che purtroppo, per varie cose, non possono frequentare."
4) cosa ci riserverà il 2014 in tema di nail art e makeup? "Essendo una persona che vive alla giornata, non penso mai al futuro, e poi ormai si inventano talmente tante cose che non sanno più che pesci pigliare XD. Quindi o andranno di moda di nuovo le vecchie cose o si evolveranno gli smalti che cambiano colore.. boh.."
5) tu collabori con un fotografo: quali sono le caratteristiche di un makeup a prova di flash? "Le caratteristiche sono: un make up molto marcato perchè con i flash tutto tende a sbiadire, quindi è meglio esagerare un po' e poi, cosa importantissima, niente glitter o illuminanti in crema, meglio ombretti opachi o perlati e illuminanti in polvere." 6) cosa pensi del mondo dei beauty channel ? " non saprei, preferisco seguire tutto da youtube perchè in tv tutto risulta abbastanza finto e non sempre le nozioni sono giuste." 7) il tuo makeup e la tua manicure preferita. "Io amo esagerare sempre, quindi prediligo i make up pesanti e con colori scuri, raramente uso colori nude tranne per lavoro. Per la nail art, stessa cosa.. se devo farne una devo farla su tutte le unghia della mano, possibilmente tanti disegnini diversi 😃.. e sopratutto prediligo smalti blu e viola. "
Grazie Debora! Non perdete di vista questa ragazza! Seguitela su 

Nessun commento:

Posta un commento