sabato 15 giugno 2013

IL THE FREDDO LIGHT PIÙ BUONO DEL MONDO!

Qui da noi, in Sicilia, il caldo e' già torrido e soffocante ed il desiderio di una bibita fresca e dissetante popola costantemente i miei pensieri. Stamattina ho quindi deciso di mettermi all'opera nella preparazione di un the freddo light che annoverasse tra gli ingredienti uno dei miei agrumi preferiti: il lime. Ovviamente i limoni verdelli siculi sono nettamente superiori rispetto a qualsiasi agrume caraibico...ma non li ho reperiti! Ho utilizzato: due bustine di Sun Tea Lipton Limone e Lime, otto bicchieri di acqua minerale, un lime e 10 cucchiaini di zucchero Zefiro Eridania  Essenza di Natura con il 50% di calorie in meno. In una brocca adatta al frigo ho versato l'acqua, ho immerso le bustine ( che possono essere utilizzate anche in acqua fredda), ho aggiunto lo zucchero, due fettine di lime ed il resto dell'agrume spremuto, ho tolto le bustine dopo circa tre minuti, ho mescolato bene, ho aggiunto qualche cubetto di ghiaccio ed ho riposto la brocca in frigo. Dopo mezz'ora ho gustato una delle bibite leggere più buone al mondo! Yes!



Nessun commento:

Posta un commento