martedì 4 giugno 2013

LE INTERVISTE DI MAKEUPFOODANDFASHION: FEDERICA - NON SOLO BEAUTY CARE

Quando ho scoperto il Blog "Non solo beauty care" di Federica sono letteralmente rimasta estasiata dall'accuratezza e dalla precisione delle recensioni. Quanto inizi a leggere la descrizione di un prodotto presentato in un suo post ti accorgi che e' talmente realistica che ti sembra di averlo già acquistato! Questa giovanissima blogger milanese, amante del Pilates e degli animali, conosce bene l'universo dei cosmetici femminili e ne parla con padronanza, lealtà ed obiettività, senza fronzoli, sotterfugi o sviolinate suggerite da qualche ignota collaborazione. Il linguaggio e' fresco e forbito, e gli spunti presenti sul blog sono tantissimi. Non mi resta che lasciarvi alla nostra intervista. 1)quando e come nasce Non solo beauty care? "Non Solo Beauty Care nasce nel gennaio 2013, dopo mesi d'attesa... sono un'incredibile appassionata della cura della persona e in particolare della pelle e da un paio d'anni ho cominciato ad apprezzare anche il Make Up. Visto che amo scrivere e adoro sperimentare prodotti sempre diversi, ho deciso di creare un Blog in cui condividere le mie esperienze."
2) quale messaggio desideri comunicare attraverso il tuo blog? "Prima di tutto che prendersi cura di sé è importante, in primis per stare bene con se stessi. Con il prendersi cura di sé non intendo semplicemente lo stare attente ai prodotti che si utilizzano, ma anche seguire abitudini sane, praticare sport, mangiare determinati alimenti, imparare ad accettarsi e ad amarsi per quello che si è e quindi a valorizzarsi. Stare bene con se stessi vuol dire essere in armonia sia fuori che dentro."
3) qual'e' secondo te il concetto di bellezza nel 2013 e come si e' evoluto nel corso del tempo? "Il concetto di bellezza di oggi è troppo stereotipato secondo me. A mio parere non esiste un unico modo di essere belli, l'unicità è forse la componente di noi che più dobbiamo far risaltare. Non sono d'accordo con chi ricorre alla chirurgia per puri fini estetici e neanche con chi ricorre alle famose punturine già in giovanissima età perché ha paura di invecchiare. Io trovo meravigliosi alcuni fisici scolpiti, ma anche fisici decisamente più morbidi, pelli bianche e abbronzatissime. Secondo me uno dovrebbe rendersi conto di chi è veramente e a quel punto cercare di proporre il meglio di sé, senza perseguire modelli lontanissimi dalla sua realtà e impossibili da raggiungere. C'è chi si autodistrugge così facendo..."
4) sei un'amante della disciplina del pilates: ritieni che attività come questa possano influire positivamente non solo sulla tonicita' del corpo ma anche sula qualità della pelle del viso? Lo yoga, ad esempio, prevede delle asanas specifiche... "Sì sono un'amante del Pilates. Non saprei dirti se questa disciplina influisce sulla bellezza della pelle, ma posso dirti che ha un'influenza fortissima su corpo e mente e che se praticato con reale piacere porta ad uno stato di benessere incredibile che sicuramente si ripercuote sulla nostra bellezza esteriore. Potrei scrivere un trattato sui benefici che il Pilates ha apportato alla mia vita."
5) su quali tonalità di makeup baserai il tuo look estivo? "A questo proposito sono ancora un po' indecisa... Non so se sbizzarrirmi con il colore, sulle labbra, sulle guance, sugli occhi o prediligere toni più neutri, come marroncini, tonalità burro, nero shimmer, oro, bronzo...dipenderà anche dal tempo! Se il sole si decidesse ad uscire anche a Milano oserei sicuramente più colore!"
6) sei un'amante del buon cibo: un alimento di cui non puoi fare a meno... "Uno solo?? Te ne dico due: pasta e cioccolato!"
7) quali sono i tuoi prodotti cosmetici preferiti? Elencacene uno per ogni tipologia...
"Correttore: non ancora pervenuto. Sto testando in questo periodo Erase Paste di Benefit e Touche Eclat di YSL. Vedremo...
Fondotinta: Vitalumiere Aqua (fluido) , Chanel
Cipria: Meteorites Perles, Guerlain
Terra: Terra Mosaico Compatta, Essence
Blush: Bucolic Poppy, Givenchy (edizione limitata della scorsa primavera)
Ombretti: Naked 2, Urban Decay, la mia Palette del cuore!
Mascara: Inimitable Intense, Chanel
Rossetto: Rouge Coco, Chanel
Matita occhi: Multiplay, Pupa
Eyeliner: non ancora pervenuto."
Grazie Federica!


Nessun commento:

Posta un commento