sabato 29 giugno 2013

MOCACCINO ICE CREAM ALLA MANIERA DI NIGELLA

Io adoro Nigella Lawson! Pur non condividendo al 100% alcune tecniche utilizzate per realizzare i suoi manicaretti, mi affascina molto il suo modo di presentare le pietanze, gustandole avidamente fino all'ultimo boccone! Pur essendo un'accanita sostenitrice dell'innovazione culinaria non cucinerei mai l'arrosto alla Pepsi Cola, ma devo ammettere che questo gelato ultra fast senza gelatiera e' veramente delizioso. La ricetta originale prevede: 300 ml di panna  da montare o doppia panna, 125 gr. di latte condensato e due cucchiaini di caffè solubile, che ho sostituito con una bustina di Nescafe' Mochaccino, la mia bevanda preferita. Ci vuole proprio un attimo! Basta schiaffare tutti gli ingredienti alla rinfusa dentro uno sbattitore elettrico ( io utilizzo il mio adirato K Mix...) e lavorare per alcuni minuti. La crema ottenuta, ben solida e soffice, va riposta in un contenitore da freezer e consumata entro un paio di giorni, poiché non contiene conservanti.  Uno dei gelati più buoni al mondo! Yes!


Nessun commento:

Posta un commento