sabato 20 luglio 2013

TWO WAY FOUNDATION - CREAMY POWDER - FLORMAR

Sono sempre super elettrizzata quando scopro nuovi brand di makeup: e' una sensazione positiva, che mi fa stare bene e mi rilassa più di un massaggio. Il makeup non è apparenza, frivolezza, vanita'. Per tutte coloro che, come me, lo adorano e' una sana passione, un modo per ritagliarsi un momento tutto nostro, per sperimentare, testare, giocare con il colore, magari evitando di sviluppare dipendenza dall'acquisto compulsivo! Ma veniamo a Flormar! Lo store ha aperto da oltre un mese nella mia città, ed ho visto che non sono tantissimi i capoluoghi italiani che ospitano i negozi con questo Brand. I prodotti Flormar sono distribuiti da un'azienda di Torre del Greco ma vengono realizzati in Turchia: non sono infatti riuscita a trovare conferma dell'assenza di sperimentazione su animali, e conto infatti di scrivere al servizio clienti per ottenere delucidazioni in merito a tale argomento. Ho acquistato  diverse cose, tra le quali questo bel fondotinta Two Way, dalla consistenza in crema compatta e dal finish in polvere. E' caratterizzato da una coprenza medio/ alta e modulabile, e' leggermente idratante e di fonde perfettamente con l'epidermide senza lasciare traccia dell'applicazione, dura tantissimo ed e' estremamente confortevole. Le pelli secche saranno a loro agio applicandolo su una buona crema idratante, e non avranno necessità di terminare con la cipria, mentre le pelli miste, come la mia, grasse o mature avranno bisogno di un primer o di una base opacizzante e trattante. Va segnalata la positiva assenza di sedimenti e di depositi di prodotto nelle linee d'espressione. La texture e' setosa, morbida e facilmente lavorabile anche con un pennello da fondotinta, nonostante l'applicazione ottimale sia quella con la spugnetta. Costa 9,90 euro per 10 grammi ed è' disponibile in 9 tonalità. Io ho scelto la nuance 113 (... ovvio...) perfetta per i fototipia bruna con pelle chiara e sottotono caldo (yeah ...). Ho utilizzato un idratante come base ed un opacizzante in polvere prima del fondotinta. Yes. 








Nessun commento:

Posta un commento