giovedì 10 aprile 2014

EASY SPARKLING !

Ecccoci a parlare del luccichio di jais, diamanti ( fake), cristalli e bijoux che sembrano appartenere ad altri tempi!
La bigiotteria preziosa e vistosa, con pietre effetto "GLASS" dal mood "cerimonia" e' sempre stata considerate difficile da utilizzare in un outfit contemporaneo e quotidiano. Fortunatamente le recenti tendenze fashion hanno sdoganato il bijou vistoso proponendolo accanto a capi d'abbigliamento sportivi o suggerendolo come prezioso tocco di luce giornaliero.   Partiamo dai cocktail ring, che si vestono di forme animalier e reinterpretano la natura. Basterà indossare uno di questi anelli per illuminare un banale little Black Dress o un tailleur maschile rigoroso ( spider ring acquistato a Marzamemi e turtle ring acquistato presso la boutique Ariale: non ricordo più chi li ha prodotti...).  
I bracciali rigidi con cristalli diventano un nuovo elemento per reinterpretare ed illuminare un abito da sera ma anche un outfit da ufficio, purché non si abusi con altri gioielli importanti. Una semplice maxi maglia ed un leggins tinta unita diventeranno glamour con una cascata di bracciali luccicanti o un cuff incrostato di pietre trasparenti. ( Orange Butterfly).      
Le più trendy oseranno un collier rigido o un colletto tempestato di fake Diamonds su una semplice T shirt o con canotta, jeans skinny, alternando pumps a bikers o sneakers. ( Mac Mode).                        
Chandelier, punto luce e pendenti retro' saranno perfetti per impreziosire le notti più scintillanti ma anche le giornate in jeans jacket, che sembreranno meno monotone. Ricordate che, tranne per il punto luce, più grandi sono gli orecchini, meno accessori dovete aggiungere ( punti luce Avon, Chandelier Vintage, pendenti in metallo brunito e perle Sodini).
Immancabili le spille e le broche, da appuntare ovunque la vostra fantasia suggerisca! Capelli, foulard, giacche cinture ed abiti. ( broche argento della mia nonna e maxi spilla regalo di compleanno di parecchi anni fa...),
Vi lascio con uno dei miei anelli preferìti e vi abbraccio! (Cliché ) .
 
 

Nessun commento:

Posta un commento