lunedì 7 aprile 2014

LE INTERVISTE DI MAKEUPFOODANDFASHION: QUATTRO CHIACCHIERE CON " CLOUDS OF MAKEUP"

Grande cura nella descrizione dei particolari e dei dettagli dei prodotti cosmetici recensiti, estrema precisione nell'esposizione delle reviews, perfetto connubio tra eleganza e semplicità, riflettori accesi sul mondo del bio e della bellezza naturale, tutto questo e' Clouds OF Makeup, il progetto di Claudia, una bella ventenne universitaria romana che non nasconde la propria irrefrenabile passione per i rossetti accesi ed e' sempre fedele ai propri principi! Ecco cosa ha risposto a MAKEUPFOODANDFASHION : 1) Clouds OF Makeup: il tuo blog ha un titolo che evoca leggerezza. Parlaci di questa scelta. "Era proprio questo lo scopo, creare un titolo che evocasse leggerezza. Devo dire che ci ho messo parecchio a scegliere un nome per il blog, perché comunque volevo qualcosa che mi rispecchiasse e che parlasse di me: così ho optato per “Clouds of make up”, un gioco di parole che riprende anche il mio nome, Claudia, e l’argomento principale del blog (e della pagina Facebook connessa) che tratta appunto di temi leggeri e, talvolta, frivoli."
2) Cosa significa essere blogger oggi, in un campo estremamente inflazionato e competitivo come quello del makeup e della moda, di certo non esente da comportamenti poco trasparenti e da pubblicità occulta... 
"A dire il vero sono stata indecisa fino all’ultimo sulla scelta di aprire un blog oppure no, complice la paura di non riuscire a dedicargli abbastanza tempo. Per me il blog è un passatempo. Mi piace l’idea di poter condividere con le mie followers i miei acquisti o cosa penso di un prodotto, ma soprattutto sapere cosa ne pensano loro e se l’hanno provato. Tempo fa, appena ho aperto il blog, ho avuto paura che avrei scritto solo per me e che non avrei avuto seguito. Col tempo ho capito che per ottenere risultati avrei dovuto aspettare. E così ho fatto. Per quanto riguarda le collaborazioni, ho espresso più volte il mio parere sulla mia pagina Facebook, e non ho nient’altro da aggiungere."
3) Quanto tempo e cura richiede scrivere una buona recensione? 
"Ahi, domanda difficile! A volte faccio passare MESI prima di postare la recensione di un prodotto sul blog. Ma non perché non ne abbia voglia, ma perché ritengo necessario provare il prodotto in questione e farmene un’opinione. Per scrivere una buona recensione, posso metterci anche 3 ore. Sono una maniaca del controllo, e rileggo mille volte il post per vedere se ho dimenticato di scrivere qualcosa!"
4) Moda e Makeup, due mondi strettamente collegati tra loro: quale dei due ti attrae maggiormente?
"Come hai detto tu, sono due categorie collegate tra loro. Penso che non saprei scegliere, ma se proprio dovessi, sceglierei il mondo dei trucchi e della cosmesi. Da poco poi mi sono “convertita” ai prodotti bio, che, devo dire, mi stanno dando grandi soddisfazioni, e la mia pelle ringrazia! Quindi dedico molto tempo a cercare quello che fa meglio per me, e a fare ordini online (purtroppo per il mio portafoglio… O quello del mio ragazzo!)."
5) L'attivita' di una blogger a tuo avviso può' trasformarsi in una professione, una carriera o un futuro lavorativo? 
"Sinceramente non ci ho mai pensato. Ma comunque credo di si, l’importante per me è essere SEMPRE sinceri! "
6) Quale sarà il prodotto cosmetico protagonista della P.E.2014? 
I "protagonisti indiscussi di questa stagione per me saranno sicuramente i rossetti! Li adoro e non posso proprio farne a meno!"
7) il tuo makeup preferito: smokey, nude o ...?
"Chi mi segue da molto in pagina ormai lo saprà: assolutamente smokey, non necessariamente nero, e rossetti strong! Aboliamo i nude! ". Brava Claudia! Anch'io senza il mio Red lipstick acceso non mi riconosco! Seguitela su; 
http://cloudsofmakeup.blogspot.it https://m.facebook.com/cloudsofmakeup



Nessun commento:

Posta un commento