mercoledì 16 aprile 2014

LET'S TALK ABOUT...CUT CREASE...WITH ALE MAKEUP.

Oggi parliamo di questa tecnica complessa ma molto amata da tutte le fanatiche del makeup, che si realizza delimitando la piega dell'occhio con un colore scuro, in contrasto con una palpebra mobile chiara e mat. Quasi tutte le più famose beauty gurus e le più gettonate makeup artists della rete si sono cimentate nel CUT CREASE, realizzandone versioni qualitativamente e cromaticamente notevoli, ma il mio sguardo e' stato catturato dalla foto pubblicata da questa brava e simpatica blogger, ALE MAKEUP, nella quale i suoi grandi occhi chiari ( se hai degli occhi così parti avvantaggiata.,,) erano messi in risalto da un CUT CREASE strepitoso! Ho quindi voluto approfondire l'argomento con lei, nella speranza di riuscire a perfezionare questa tecnica grazie al suo aiuto! Bombardiamola di domande! 1) quando hai iniziato ad utilizzare questa tecnica di make-up? "Mmmm sincera???!!! Il mio primo cut crease è stato proprio questo che ha destato la tua attenzione :P". 2) puoi spiegarci i vari step per realizzarla? "Allora sono partita stendendo un colore neutro su tutta la palpebra mobile,poi ho tracciato con una matita nera una linea guida sulla piega dell'occhio che seguisse l'andamento dell'occhio e l'ho intensificata in alcuni punti...ho sfumato la matita verso l'alto in maniera uniforme aiutandomi con un pennellino di precisione e un ombretto nero opaco...ho sfumato poi al di sopra della piega un marrone non troppo scuro fino a fonderlo perfettamente con il nero, mentre ho utilizzato nell'arcata sopraccigliare lo stesso colore della palpebra mobile.
Ho applicato l'eyeliner nella rima superiore seguendo sempre la stessa forma data alla sfumatura della piega dell'occhio e ho prolungato la codina per creare la "scia" luminosa...non sto parlando di una cometa eeh :P Ho riempito lo spazio creatosi fra le due codine con lo stesso ombretto usato nella palpebra mobile sempre con l'ausilio di un pennello da precisione ;)". 3 ) gli ombretti e le matite migliori per una buona riuscita dell'effetto CUT Crease. "Per quanto riguarda gli ombretti non credo ci sia bisogno di grandi pretese...sicuramente li vedo più adatti in polvere per questo tipo di lavoro...poi che siano colori opachi per quanto riguarda la piega mentre vanno bene anche più luminosi per la palpebra mobile...sono comunque sempre del parere che ognuno è libera di prendere spunto da una tecnica e farla sua secondo il proprio gusto e soprattutto sperimentare sempre!!! La matita la consiglio con una mina che non sia ne troppo dura, in quanto và sfumata, e ne troppo morbida poichè rischia di sbavare troppo e risultare difficile da lavorare.". 4) esistono delle varianti cromatiche del classico Black and White? "Certo..io credo che si possa fare con qualsiasi colore...purchè il risultato sia un bel contrasto tra la parte chiara e quella scura...oppure se utilizzando sempre il nero per enfatizzare la piega e qualsiasi altro colore nella palpebra mobile invece ;)". 5) in quali occasioni e' più adatto questo makeup? "Sicuramente è un make up che non passa inosservato e risulta abbastanza appariscente quindi lo vedo più adatto per la sera o per un'occasione particolare...poi dipende anche dall'intensità e i colori con cui si realizza". 6) la ritieni una tecnica difficile o una vinta recepita diviene di facile realizzazione? " Sicuramente è una tecnica che richiede molta precisione e gli strumenti adatti...ma non è impossibile, basta solo esercitarsi e trovare il modo più congeniale per realizzarlo". 7) per il CUT CREASE possono essere utilizzati anche prodotti low cost? "Assolutamente si come accennavo prima in merito alla scelta dei prodotti da usare,più che la qualità dei prodotti conta la manualità in questo caso". 8) come hai imparato a realizzare il CUT crease? "Semplicemente guardando qualche immagine o foto tutorial dal web e con tanta voglia di sperimentarlo.". 9) il miglior tutorial online di CUT CREASE? "Mi hai colta alla sprvovista ehehehe...che faccio?? Vado a sbirciare ora su web?? ahahhaha Ma ovviamente il MIOOOO...mmmm perchè l'ho fatto??? :P
Seriamente parlando ne esistono milioni sul web...io non ho seguito un video tutorial ma una foto già con il risultato finale...ma spulciando proprio adesso mi sembra che questa immagine spieghi in maniera semplice tutti vari passaggi,anche se qui il risultato finale non è dei migliori :P http://iamcutibubbli.files.wordpress.com/2013/02/picmonkey-collagecutcrease.jpg". 10) i prodotti che utilizzi abitualmente per il tuo CUT CREASE. "Visto che questo è l'unico cut crease che ho realizzato finora ti elenco i prodotti usati qui : - Palette Dark heroine kiko n 01 in limited edition,di cui ho utilizzato la base e il marrone
- Matita long lasting nera di essence
- Eyeliner ultimate pen di kiko
-Small precision brush di Elf
- Mascara pupa Vamp
- Eyeshadow kiko 180". Brava ALE! Seguitela su: https://m.facebook.com/makeppina?id=268564899948154&refsrc=https%3A%2F%2Fit-it.facebook.com%2Fmakeppina 

https://m.facebook.com/makeppina?id=268564899948154&refsrc=https%3A%2F%2Fit- 

Nessun commento:

Posta un commento