domenica 5 maggio 2013

LE INTERVISTE DI MAKEUPFOODANDFASHION : NOEMI SMILEANDMAKEUP.


Quando ho scoperto il favoloso mondo di Noemismileandmakeup ne sono rimasta affascinata! E' raro trovare nel frenetico vortice delle beauty youtubers una ragazza con una carica di simpatia, umanità e schiettezza come la sua. Ogni video di Noemi racchiude infatti una parte del suo mondo: un mondo reale, che ti colpisce proprio per il connubio tra l'originalita' e la professionalita' dei tutorials proposti ed il legame con la quotidianità. Chi la segue ha il grande privilegio di poter condividere con lei momenti veramente unici, come la sua recente gravidanza, che ha scelto di raccontarci con una sensibilità ed una delicatezza veramente notevoli. Ecco cosa ha risposto a Makeupfoodandfashion la bella e raggiante blogger futura mamma più frizzante della rete! 1) Come e quando nasce l'idea di condividere in rete la tua passione per il Makeup? "L’idea di aprire un canale su youtube nasce circa un anno fa, con precisione il 22 maggio 2012, era già da qualche anno che guardavo tutorial di altre ragazze sul tubo ma non mi era mai lontanamente passata per la testa l’idea di fare io stessa video in primo luogo perchè non avevo nessuna formazione nel campo del makeup dato che son sempre stata un autodidatta, in secondo luogo perchè, come tutte, dicevo a me stessa “ ma chi vuoi che si metta a seguire una come me dato che il tubo è appunto pieno di ragazze molto più belle e brave di me “ invece dopo un anno ho superato i 1800 iscritti e la soddisfazione credimi è enorme è meraviglioso interagire con tutte voi, scambiarci consigli, condividere con voi le mie “scoperte” i momenti belli quelli brutti..."
2) Quali sono le regole per realizzare un buon tutorial e qual'e' la tua fonte d'ispirazione?'
"Allora...per realizzare un buon tutorial il primo ingrediente deve essere, a parer mio, la creatività, io come ben sapete non parto mai o quasi mai con delle idee ben precise sul trucco che voglio realizzare l’unica cosa che scelgo sono i colori, ma anche la scelta dei colori è dettata al momento dal mio umore, da come mi sento, ed è questo che adoro del makeup, adoro il fatto che posso decidere ogni giorno chi essere e come mostrarmi agli altri, far capire come mi sento... si perchè il trucco, anche se per molti è una cosa estremamente superficiale per me non lo è, dato che come ti ripeto, è il mezzo che possiedo per comunicare al mondo il mio stato d’animo. In secondo luogo per la realizzazione di un buon tutorial servono i mezzi quindi telecamera(anche se io all’inizio registravo da pc o dal telefono), una buona luce che è fondamentale per far capire bene i colori e poi deve essere breve e chiaro...ma tutte queste cose vengono con il passare del tempo..." 3) La tua passione per le palettes e' evidente: quale casa cosmetica produce in assoluto le migliori?
"Le mie palette preferite sono in assoluto quelle della Urban Decay, anche se hanno un costo elevato, la loro pigmentazione la durata la qualità sono davvero ineccepibili. Altre palette che mi piacciono davvero tanto sono le palette della Sleek davvero davvero carine, innanzitutto sono davvero molto pigmentate, hanno dei colori davvero belli e il prezzo, bhe il prezzo in questo caso è davvero conveniente dato che una palette che contiene ben 12 colori e costa meno di 10€, poi Nyx, alcune palette Kiko etc. insomma devo dire che ben poche palette in mio possesso sono state una delusione!" 4) Smile and Makeup e' il tuo motto: secondo te e' il trucco che rende radiosa e di buon umore una donna oppure e' la donna che, con la sua capacità di realizzare un buon makeup valorizza i prodotti cosmetici?
"Complimenti davvero per la domanda 😊 , secondo me, come ti dicevo sopra non è il trucco a rendere radiosa e di buon umore una donna ma è il mezzo che la donna ha per condividere con il mondo il suo stato d’animo, quindi affermerei con certezza che è la donna a valorizzare un cosmetico e non viceversa." 5) Condividi sin dall'inizio con le tue followers il diario della tua gravidanza: quanto ti ha cambiato questa esperienza ed in che modo sta influenzando le tue scelte cosmetiche?
"La gravidanza, bhe la gravidanza è una cosa che ti cambia la vita, non esiste nulla di più importante della vita che sta crescendo dentro di te...ma questo non ha influenzato in particolar modo le mie scelte cosmetiche, ovviamente non mi trucco più tutti i giorni, mi trucco solamente per uscire e comunque per poche ore ma cerco di condurre la mia vita come facevo prima, ovviamente consapevole che le scelte che faccio devono essere fatte per due e non solo per me stessa...ecco sicuramente acquisto meno cosmetici e cerco invece di risparmiare qualche soldino per il/la mio/a piccolo/a dato che i miei acquisti primari saranno presto pannolini, salviettine, vestitini e tutto quello che servirà a lui/lei." 6) sei una convinta animalista e si percepisce l'amore per i tuoi bellissimi amici a quattro zampe: acquisti solo prodotti cruelty free e credi veramente che tutti i brand di makeup si allineeranno entro il 2013 ai nuovi protocolli anti vivisezione?
"Allora questo è un argomento molto delicato.... io non acquisto solo prodotti cruelty free e non lo nego , secondo me c’è ancora troppa poca informazione su quali siano le case cosmetiche completamente cruelty free..io conosco nevecosmetics ma trovo riluttante il fatto che ci marcino, e non poco, sul fatto che i loro prodotti sono completamente naturali e cruelty free...non voglio essere fraintesa mi piacciono davvero tanto i prodotti neve ma trovo assurdi i costi che cominciano ad avere (proprio facendo leva sul fatto che i loro prodotti non sono testati sugli animali e sono completamente naturali) basti pensare all’ultimo nato il rossetto desert a levres non possono farmi pagare un rossetto sheer, poco lontano da un lip balm colorato come pigmentazione e durata, 10,91 € soprattutto se pensiamo che acquistando i prodotti base per crearcelo da noi con 10 euro ce ne facciamo in casa 10!! Per quanto riguarda i protocolli anti vivisezione direi finalmente....lo spero davvero con tutto il cuore, trovo vergognoso che nel 2013, quando la scienza è riuscita addirittura a clonare un animale ci si ritrovi ancora a queste pratiche primitive e crudeli sugli animali...la mia risposta è lo spero davvero, lo spero con tutto il cuore ma date le mille promesse che ci siamo sentiti propinare negli anni non ci metterei la mano sul fuoco, soprattutto in italia e aggiungo PURTROPPO."
7) Lipstick, blush, mascara, smalto, fondotinta: il tuo brand preferito per ognuno di questi prodotti."Allora i miei rossetti preferiti in assoluto sono i MAC; non ne possiedo tantissimi ma quei cinque che ho sono FAVOLOSI, non di certo per il prezzo 😊, per il blush ad essere sincera non ho particolari preferenze mi piacciono un po tutti quelli che ho, elf kiko sleek neve essence nyx...chi più ne ha più ne metta. Il mio mascara preferito e credo che rimarrà quello per sempre a questo punto è l’ I ❤ extreme di essence seguito dal pupa vamp che però ultimamente mi sta deludendo ma ne parlerò nel prossimo video dei top e flop. Il fondotinta, finalmente anche io ho trovato il mio fondotinta perfetto, lui è il 24h di Revlon, vi giuro è spettacolare ho acquistato anche lo studio fix di mac di cui avevo sentito parlare benissimo ma questo lo supera come stesura come durata davvero ve lo straconsiglio!! "
Noemi, sei unica, vera e sincera: ecco perché hai tante follower!

Nessun commento:

Posta un commento